AREE DI ATTIVITA'
SOCIETARIO & COMMERCIALE
Lo Studio Legale offre consulenza in materia di diritto societario e commerciale. Il diritto societario rappresenta una delle branche più innovative e complesse del nostro ordinamento. Nella consapevolezza che le controversie in materia societaria e commerciale necessitano di soluzioni rapide, lo Studio si impegna a fornire assistenza, consulenza e supporto che consentano al Cliente di ottenere soluzioni anche in fase stragiudiziale.
Contratti, Consulenze, Recupero crediti
INFORMATICO,
SOCIAL MEDIA &
PRIVACY
Le nuove tecnologie hanno aperto problematiche che sino al decennio scorso non esistevano. Lo Studio ha esperienza nel diritto del web, fornisce consulenza ed assistenza legale su tutte le questioni riguardanti ogni aspetto della rete. Specializzato in diritto di internet vanta specifiche competenze tecniche e di fonti di aggiornamento. Esperienza nel campo della responsabilità del provider, diritto all'oblio, web marketing, tutela della privacy, diritto d’autore online, editoria sul web.
Internet, diritto all'oblio, tutela privacy
DIRITTI REALI
Proprietà , usucapione, servitù, condominio
Lo Studio Legale fornisce assistenza anche nelle problematiche connesse al diritto immobiliare (come ad esempio l’acquisto del diritto di proprietà per usucapione o la costituzione di servitù coattive o volontarie), nonché connesse al diritto condominiale per la tutela delle parti comuni, con azioni sia ordinarie che cautelari d’urgenza per vizi di costruzione, per la tutela contro molestie e turbative derivanti da immissioni di fumo, rumori, esalazioni e scuotimenti, nonché per le problematiche connesse a contratti di appalto, subappalto e fornitura per la realizzazione o ristrutturazione di beni immobiliari e parti di questi.
BANCARIO
Anatcismo, usura bancaria, tassi interesse
Negli ultimi anni la normativa e giurisprudenza hanno ribaltato alcuni capisaldi della "prassi bancaria". Lo Studio presta la propria attività in fase giudiziale e stragiudiziale, per persone fisiche e giuridiche relativamente al contenzioso nei confronti degli istituti bancari per quanto concerne gli investimenti proposti dagli stessi e le relative conseguenze (ad esempio, prodotti derivati), anatocismo, usura bancaria, fidi, tassi ultra soglia, ecc.